Agenda

Green Gas for a Green Deal. European Biogas Conference 2020

July, 2020

 

Il biogas, il biometano e altri gas rinnovabili svolgeranno un ruolo chiave nell’aiutare la transizione dell’Europa verso un sistema di energia pulita e un’economia circolare realmente efficiente.

È questo il tema dell’edizione 2020 dell’European Biogas Conference, l’evento annuale organizzato dall’EBA, l’associazione di riferimento per il settore del biogas in Europa: un’occasione di discussione, dialogo e approfondimento sugli ultimi sviluppi del biometano e degli altri gas rinnovabili attraverso i dibattiti e gli interventi dei rappresentanti delle istituzioni, dell’industria, del mondo accademico e dei cittadini.

Green Gas for a Green Deal” è il titolo di questa edizione, che pone l’accento sulle azioni da mettere in campo per raggiungere la carbon neutrality entro il 2050.

L’appuntamento quest’anno sarà on line, dall’1 al 4 settembre.

Nel sito dell’EBA – European Biogas Association, è disponibile il programma delle quattro giornate che prevede il 2 settembre anche un intervento di IES Biogas, tra gli sponsor dell’iniziativa, dal titolo “Biogas from agricultural substrates, food by-products and organic waste: three European case histories towards carbon-neutrality”.

Articoli correlati

21 Settembre 2022
Università di Udine, al via Scuola d’Introduzione alle Energie Rinnovabili
30 Giugno 2022
FarmingTour: il 14 luglio 5° tappa a Capaccio
30 Giugno 2022
CMA, grande successo per l’evento AgriBiogas 2022
15 Giugno 2022
Green Week Festival, gli studenti visitano gli impianti di Schiavon (VI)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *