L'energia
è nelle nostre mani

IES Biogas è una società italiana, specializzata nella progettazione, costruzione e gestione di impianti biogas e biometano.

Da oltre 12 anni lavora con professionalità, realizzando progetti made in Italy tecnologicamente avanzati e fornendo sempre al cliente la miglior soluzione, su misura e chiavi in mano.

Gli impianti IES Biogas rispondono pienamente alle esigenze del mercato sotto il profilo costruttivo e della sicurezza, ma anche della gestione e dell’automazione. La progettazione architettonica ed esecutiva, il piping, il software, l’impianto elettrico e idraulico sono interamente sviluppati in house, garantendo al cliente un prodotto su misura e di qualità.

Abbiamo sviluppato specifiche e innovative tecnologie per ogni settore, grazie alle nostre divisioni IES Agri&Farm, IES FoodIndustry, IES Waste e Biogas24.

INVESTIAMO NELLA
TRANSIZIONE ENERGETICA
E NELL'AMBIENTE

IES Biogas investe nelle energie rinnovabili, nella green and circular economy. Propone soluzioni intelligenti per la trasformazione energetica delle risorse rinnovabili, sviluppando competenze e progetti a livello internazionale e tutelando natura e biodiversità.

Agisce secondo i principi di responsabilità ambientale e sociale, basando il proprio modello di business su un’economia sempre più sostenibile e decarbonizzata, dove il gas rinnovabile rappresenta un’opportunità e una risorsa per l’ambiente e per le aziende.

Nell’importante sfida della transizione energetica, IES Biogas condivide le buone pratiche e gli obiettivi di sostenibilità verso il traguardo della neutralità climatica al 2050.

La conformità ai più stringenti regolamenti e normative sulla sicurezza e qualità, l’alto livello di automazione degli impianti e una policy aziendale legata al risparmio e all’efficienza energetica sono per IES Biogas un impegno importante, che coinvolge tutta l’organizzazione e sviluppa un crescente investimento in ricerca e innovazione.

IES BIOGAS nel mondo

IES Biogas ha avviato negli anni un ambizioso processo di internazionalizzazione verso altri Paesi europei e oltreoceano, realizzando impianti in Croazia, Serbia, Polonia, Grecia, Francia, Argentina, Indonesia, Filippine e Corea, e contando su un’importante rete commerciale in tutto il mondo.

Oltre alla sede direzionale di Pordenone, è operativo a Buenos Aires l’hub di vendita e assistenza per tutto il mercato del Sud America.

Una storia di successo

Nata nel 2008, IES Biogas ha realizzato in pochi anni oltre 220 impianti conquistando una posizione di leadership nel settore del biogas e del biometano e consolidando il suo ruolo nel mondo agricolo attraverso la divisione dedicata, IES Agri&Farm.

Nel 2015 nascono le divisioni IES FoodIndustry e IES Waste, dedicate alla realizzazione di impianti nel settore dell’industria alimentare e dei rifiuti.

Attraverso Biogas24, la divisione interamente dedicata al service e alla gestione degli impianti, tutti i progetti realizzati da IES BIOGAS hanno raggiunto performance di assoluto rilievo.

  • 2008

    Primo impianto realizzato

  • 2009

    10 contratti firmati settore agricolo

  • 2010

    Telecontrollo impianti da remoto

  • 2011

    Nuovo headquarter 100 impianti realizzati

  • 2012

    Reparto Ricerca e Sviluppo +270% fatturato

  • 2013

    Sviluppo Biogas24 e laboratorio biologico

  • 2014

    Avvio progetto biometano

  • 2015

    Inizio espansione all'estero

  • 2016

    Creazione nuova divisione WASTE

  • 2017

    Primi impianti realizzati in Argentina e Corea

  • 2018

    Acquisizione SNAM, primo impianto Forsu/ biometano

  • 2019

    Espansione Indonesia, Filippine, Francia, Cina

A Snam company

Dal 2018 IES Biogas fa parte di Snam, società leader in Europa nella transizione energetica e nella gestione delle infrastrutture del gas naturale, attualmente impegnata nello sviluppo di una filiera del biometano in Italia e non solo.

Grazie a questa operazione, l’azienda conferma la sua leadership nel settore agricolo e dei rifiuti e sviluppa ulteriormente la sua presenza nel settore industriale, fornendo soluzioni e progetti sempre tecnologicamente avanzati, flessibili e su misura di ciascun cliente.

La nostra Case History

 

Un impianto biogas e biometano è per un’azienda una scelta importante.
Significa convertirsi alla renewable energy e adottare le nuove strategie del green business, cogliendo tutte le opportunità offerte dall’economia circolare.
Una scelta sostenibile, che produce utili per l’azienda e protegge l’ambiente.