txtpop1 txtpop2 txtpop2 txtpop2 txtpop2 txtpop2 txtpop2

I rifiuti sono una risorsa


La “PIATTAFORMA INTEGRATA”
per la gestione del rifiuto.

IES WASTE è la divisione specializzata nella gestione e valorizzazione dell’intero ciclo dei rifiuti partendo dalla fase di selezione e separazione, passando per i vari trattamenti e riciclaggio dei principali componenti (carta, cartone, plastica, alluminio, vetro), fino alla produzione di energia dalla frazione organica (digestione anaerobica) e dal combustibile solido secondario ed, infine, la produzione di compost (digestione aerobica).
 
La scelta della piattaforma dipende da variabili economiche (il meglio per il cliente), sociali (il meglio per l’ambiente) e regolamentari (disponibilità di tariffe ed incentivi). IES WASTE è in grado di trovare la migliore soluzione per la Vostra necessità analizzando lo studio di fattibilità preliminare, la valutazione economica e le analisi di geo-localizzazione.
 
Il motto è: IES Circle - La soluzione IES Energy applicata alla "Circular Economy" indicata da tempo, sia dalla Comunità Europea che da altri prestigiosi e importanti enti mondiali, come unica strada per uno sviluppo sostenibile.
 

La rivoluzione del modello di "riciclo".


 

Per IES ENERGY Group, la parola "riciclo" è l’eliminazione del concetto stesso di "rifiuto", riconoscendo che tutto ha un valore.
 

Le soluzioni IES Energy sono progettate e sviluppate con una visione a lungo termine per essere flessibili, modulari e scalabili.
 
  • FLESSIBILITÀ: variazioni della composizione del rifiuto.
  • MODULARITÀ: modifica dei quantitativi in ingresso.
  • SCALABILITÀ: ampliamento della piattaforma.
 
I PILASTRI DELLA PIATTAFORMA INTEGRATA SONO:
 
  • Riduzione dei quantitativi di rifiuti prodotti.
  • Riciclaggio, riutilizzo, recupero, valorizzazione.
  • Diminuzione delle tariffe di gestione e raccolta rifiuti.
  • Garanzia di un servizio efficiente e puntuale.