Agenda

Università di Udine, al via Scuola d’Introduzione alle Energie Rinnovabili

September, 2022

Al via l’VIII edizione della Scuola di Introduzione alle Energie Rinnovabili – SIER promossa dall’Università degli Studi di Udine con il sostegno di Snam. Nella storica sede di Palazzo Antonini la scuola affronterà i temi dello sviluppo delle fonti di energia rinnovabili, come risposta ai problemi climatici ed energetici, attraverso lezioni frontali, visite e laboratori.

In occasione della giornata inaugurale, Nicola Carini, Head of Operations di IES Biogas, ha salutato gli studenti, evidenziando l’importanza della formazione e del ruolo delle istituzioni scolastiche nel processo di transizione energetica. Il pomeriggio del 21 settembre è stato dedicato, invece, all’incontro delle aziende con gli studenti.

Lo sviluppo del biometano e di tutte le rinnovabili, atteso nei prossimi anni in Italia soprattutto grazie all’impulso del PNRR Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, ha bisogno di nuove generazioni di professionisti: la formazione e la sinergia tra imprese, scuole e università sono indispensabili per realizzare la transizione energetica.

Questa edizione di SIER avvia la collaborazione di Snam e IES Biogas con l’Università degli Studi di Udine, inaugurando una nuova stagione di iniziative e progetti condivisi per promuovere la formazione degli studenti interessati ad approfondire le tematiche delle energie rinnovabili.

Per saperne di più: Scuola energie rinnovabili Università di Udine 

Articoli correlati

30 Giugno 2022
FarmingTour: il 14 luglio 5° tappa a Capaccio
30 Giugno 2022
CMA, grande successo per l’evento AgriBiogas 2022
15 Giugno 2022
Green Week Festival, gli studenti visitano gli impianti di Schiavon (VI)
15 Giugno 2022
FarmingTour: il 16 giugno 4° tappa a La Castellana

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *