Agenda

Biogas Italy – Green Possible. Nuove energie per nuovi mercati

September, 2021

Anche quest’anno IES Biogas è partner di Biogas Italy, l’evento di riferimento per il settore del biogas e del biometano agricolo, promosso dal Consorzio Italiano Biogas.

“Biogas Italy – Green Possible. Nuove energie per nuovi mercati” si svolgerà a Roma il 22 e 23 settembre e potrà essere seguito in streaming sul sito http://www.biogasitaly.com/.

Questa edizione è dedicata ad approfondire le opportunità fornite dal PNRR per il rilancio del settore. L’evento prevede una serie di dialoghi tra soggetti istituzionali, imprese, associazioni per discutere delle diverse misure e azioni necessarie per la rapida ed efficace attuazione del piano e raggiungere gli ambiziosi obiettivi di neutralità climatica al 2050. Il 23 settembre, alle 11.25, è previsto anche un intervento dell’Amministratore Delegato di Snam, Marco Alverà, sul futuro dell’infrastruttura del gas.

Le due giornate approfondiranno il ruolo strategico dell’agricoltura integrata con la produzione energetica quale traino per il percorso di transizione ecologica e digitale delle produzioni alimentari italiane.

Scarica il Programma delle giornate (PDF)

 

Articoli correlati

21 Settembre 2022
Università di Udine, al via Scuola d’Introduzione alle Energie Rinnovabili
30 Giugno 2022
FarmingTour: il 14 luglio 5° tappa a Capaccio
30 Giugno 2022
CMA, grande successo per l’evento AgriBiogas 2022
15 Giugno 2022
Green Week Festival, gli studenti visitano gli impianti di Schiavon (VI)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *