Agenda

CMA, AgriBiogas 2022: “Cibo ed energia, la sfida possibile”

June, 2022

Torna, dopo un’assenza di 2 anni a causa della pandemia, l’evento di riferimento del CMA Consorzio Monviso Agroenergia per il settore del biogas agricolo che si terrà quest’anno al centro Lago dei Salici di Caramagna Piemonte (CN) il 17 giugno.

In un anno importantissimo per i molti cambiamenti attesi nel sistema delle agroenergie (Decreto Biometano, FER2, PNRR, ecc) l’occasione sarà importante per un confronto fra gli esperti di riferimento del settore, che saranno presenti con autorevolissimi rappresentanti istituzionali, delle aziende, del mondo sindacale, delle Università.

I soci CMA sono prima di tutto agricoltori, allevatori e produttori di cibo. L’attuale crisi internazionale richiama il settore ad una responsabilità importante: garantire la sicurezza alimentare dei cittadini e contribuire al fabbisogno energetico della collettività. L’agricoltura è al bivio fra una scelta produttivistica ed una ambientale. È possibile conciliare le due esigenze? La produzione di energia può contribuire agli obiettivi di approvvigionamento e di sostenibilità? La risposta positiva a queste due domande è la sfida che attende il settore agricolo.

A queste domande tenterà di rispondere l’evento, offrendo un aggiornamento sulle molte novità del settore.

Programma e locandina (PDF)

Per iscrizioni: Agribiogas 2022 – Consorzio Monviso Agroenergia (monvisoenergia.it)

Articoli correlati

21 Settembre 2022
Università di Udine, al via Scuola d’Introduzione alle Energie Rinnovabili
30 Giugno 2022
FarmingTour: il 14 luglio 5° tappa a Capaccio
30 Giugno 2022
CMA, grande successo per l’evento AgriBiogas 2022
15 Giugno 2022
Green Week Festival, gli studenti visitano gli impianti di Schiavon (VI)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *