Blog

Il 30 giugno, torna mcTER Bioenergie web edition

May, 2021

 

Biometano e bioenergie: attualità, incentivi e prospettive di filiera verso il Green Deal” è il titolo della nuova edizione di mcTER Bioenergie, che si terrà mercoledì 30 giugno 2021 in versione digitale.

iscriviti al webinarBiogas, biometano e bioenergie sono considerati un tassello fondamentale per la transizione energetica. Il loro impiego può essere accelerato dalla riconosciuta expertise nazionale nella produzione di biogas, fonte primaria del biometano, che presenta enormi potenzialità nel settore dei trasporti e della mobilità sostenibile, e non solo.

Tra gli investimenti indicati dal PNRR Piano Nazionale Ripresa e Resilienza troviamo la “riconversione e il miglioramento dell’efficienza degli impianti biogas agricoli esistenti verso la produzione totale o parziale di biometano”, con un “supporto alla realizzazioni di nuovi impianti, attraverso un contributo del 40% dell’investimento”, e la promozione della “sostituzione di veicoli meccanici obsoleti e a bassa efficienza con veicoli alimentati a metano/biometano”.

Nel corso del convegno si alterneranno istituzioni, enti, esperti e i principali attori del settore che, anche attraverso case studies dedicati, faranno il punto sulla situazione attuale del mercato, sulle soluzioni innovative in ambito biogas e biocombustibili e sugli incentivi previsti, fino all’analisi degli iter necessari per l’immissione in rete e delle nuove e importanti integrazioni di filiera (ad esempio, per la produzione dell’idrogeno).

In qualità di sponsor dell’evento, IES Biogas parteciperà con l’intervento dal titolo “Le tecnologie applicate al trattamento e valorizzazione degli scarti agricoli e agroindustriali. Bio Verola e AF Bioenergie” (Federico Cona, Sales Manager IES Biogas).

Per saperne di più e iscriversi all’evento, visita il sito di mcTER

iscriviti al webinar

 

Articoli correlati

21 Giugno 2021
Appuntamento in Francia con la nuova edizione di Bio360
20 Giugno 2021
BioGNL. Inaugurato l’innovativo impianto Bio Industria
11 Giugno 2021
Da Milano a Tokyo, venticinquemila chilometri a bordo di una Toyota a biometano
26 Maggio 2021
Con Snam nasce l’Innovation Center italiano sull’idrogeno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *