Blog

Arbolia, obiettivo: 3 milioni di alberi in 10 anni

January, 2021

Piantare 3 milioni di alberi in 10 anni, assorbendo circa 200mila t di CO₂. È questa l’ambizione di Arbolia, la società benefit creata da Snam e Cassa Depositi e Prestiti per realizzare aree verdi nelle città e nei territori italiani e contribuire al miglioramento della qualità dell’aria e alla lotta ai cambiamenti climatici.

 

La società già nei mesi scorsi ha iniziato a sviluppare e realizzare i primi progetti di riduzione e assorbimento delle emissioni di CO₂, generando opportunità di sviluppo sociale ed economico.

A Parma, è stato avviato il primo progetto in collaborazione con l’amministrazione comunale: saranno piantate circa 4.000 piante in due quartieri nella zona Sud della città che assorbiranno circa 335 di tonnellate di CO₂ l’anno e circa 1.200 kg di PM10, contribuendo così a migliorare la qualità dell’aria. Il 21 novembre, in occasione della Giornata nazionale degli alberi, inoltre, Snam ha piantato nella propria sede di San Donato Milanese il primo albero di Snamwood, una foresta di oltre 3mila piante dedicata a tutte le persone del Gruppo.

Arbolia progetta, promuove e realizza iniziative di imboschimento e rimboschimento su terreni messi a disposizione dalla pubblica amministrazione e dai privati con il sostegno economico di aziende e privati, assumendosi gli obblighi di cura e manutenzione degli alberi per i primi due anni.

Tutte le informazioni sugli obiettivi e le iniziative di Arbolia nel sito dedicato www.snam.it/it/arbolia

Contatti: info@arbolia.it

Articoli correlati

21 Settembre 2022
Università di Udine, al via Scuola d’Introduzione alle Energie Rinnovabili
15 Settembre 2022
Biometano, Cingolani firma il nuovo decreto
18 Luglio 2022
Il CIB intervista IES Biogas al FarmingTour 2022
30 Giugno 2022
FarmingTour: il 14 luglio 5° tappa a Capaccio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *