Blog

IES Biogas apre nuovo branch in Serbia

December, 2020

IES Biogas ha aperto una nuova sede in Serbia, a Belgrado. Si tratta di un importante passo nel piano di internazionalizzazione che l’azienda, specializzata nella progettazione, costruzione e manutenzione di impianti biogas e biometano nei settori waste, food&beverage e agricolo, ha avviato nel 2015.

La Serbia è un Paese dove la società sta portando avanti ambiziosi progetti ormai da diversi anni: ha realizzato già 4 impianti ed entro il 2021 è previsto un ulteriore sviluppo della pipeline con la costruzione di 5 nuovi impianti. Si tratta di infrastrutture biogas in diverse regioni del Paese che trattano reflui zootecnici, scarti agroindustriali, sottoprodotti di origine agricola e colture di secondo raccolto, e che rappresentano una grande opportunità per le aziende agricole di autoalimentarsi e produrre energia pulita, abbattendo le emissioni di CO2 in atmosfera.

Stiamo sempre di più allargando i nostri orizzonti all’estero. – dichiara Marco Mazzero, Amministratore delegato di IES BiogasIl 2020 è stato un anno importante per la nostra espansione in Europa e nel Sud Est dell’Asia, ma in questi ultimi cinque anni abbiamo realizzato e stiamo costruendo in 12 diversi Paesi nel mondo – in Italia, Croazia, Serbia, Francia, Argentina, Filippine, South Korea, Cina, Grecia – e puntando a consolidare la nostra presenza in India, Stati Uniti, Emirati Arabi, Regno Unito e Olanda”.

 

 

 

Articoli correlati

21 Settembre 2022
Università di Udine, al via Scuola d’Introduzione alle Energie Rinnovabili
15 Settembre 2022
Biometano, Cingolani firma il nuovo decreto
18 Luglio 2022
Il CIB intervista IES Biogas al FarmingTour 2022
30 Giugno 2022
FarmingTour: il 14 luglio 5° tappa a Capaccio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *