News

Snam, nuovo Transition Bond Framework

June, 2020

Snam ha pubblicato il nuovo Transition Bond Framework, che determina le linee guida per l’emissione di prestiti obbligazionari volti a finanziare investimenti sostenibili. Lo scopo è garantire il pieno allineamento della strategia finanziaria dell’azienda con la transizione energetica attraverso gli obiettivi di sostenibilità, oltre che espandere ulteriormente la  base di investitori.

A seguito della presentazione a novembre 2019 del Piano Strategico 2019-2023, e coerentemente con il ruolo chiave riconosciuto ai gas rinnovabili nel conseguimento degli obiettivi di decarbonizzazione nel lungo termine e con il ruolo che l’infrastruttura esistente può assumere nell’agevolare tale transizione, Snam ha esteso l’ambito di applicazione del proprio Climate Action Bond Framework pubblicato a novembre 2018.

Snam ritiene che l’emissione di strumenti in formato Transition Bond, così come il Climate Action Bond lanciato con successo a febbraio 2019, possa contribuire a promuovere la transizione verso un’economia a basse emissioni di carbonio, fornendo supporto finanziario a progetti nuovi o esistenti che vadano in questa direzione.

Un altro importante segnale dell’impegno di Snam per la transizione energetica – ha commentato Marco Mazzero, CEO di IES BiogasIl nuovo Transition Bond Framework disegna le linee guida per finanziare investimenti sostenibili, dove i green gas giocano un ruolo chiave nel processo di decarbonizzazione, così come lo sviluppo di impianti biometano e l’upgrading di quelli biogas già esistenti. IES Biogas è orgogliosa di contribuire con i suoi progetti, in Italia e all’estero, al raggiungimento di questi ambiziosi obiettivi“.

Articoli correlati

18 Luglio 2022
Il CIB intervista IES Biogas al FarmingTour 2022
30 Giugno 2022
FarmingTour: il 14 luglio 5° tappa a Capaccio
30 Giugno 2022
CMA, grande successo per l’evento AgriBiogas 2022
15 Giugno 2022
Green Week Festival, gli studenti visitano gli impianti di Schiavon (VI)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *