Blog

IP e Snam4Mobility: al via nel Lazio la prima di 26 stazioni di rifornimento a gas naturale

January, 2021

 

A gennaio, è stato inaugurato a Rieti il primo dei 26 nuovi impianti di rifornimento a gas naturale che Snam4Mobility realizzerà all’interno della rete di distributori IP a seguito dell’accordo quadro siglato nel 2018 dalle due aziende.

Al distributore di Rieti, in via Oreste di Fazio, si aggiungeranno sempre nel Lazio, entro il 2022, altri cinque distributori di cui tre all’interno di stazioni di rifornimento autostradali sulla A1 (Mascherone Est-Roma, Mascherone Ovest-Roma, A1 Casilina Est Frosinone). Per i guidatori di auto a metano della provincia di Rieti si tratta di un potenziamento importante: finora, infatti, nel reatino era presente solo una stazione a gas naturale.

La nuova area di servizio è stata inaugurata alla presenza del Direttore Vendite di IP, Simone Alfonsi, e del Senior Vice President Filling Stations di Snam4Mobility, Andrea Ricci. Per celebrare l’occasione, il primo rifornimento è stato effettuato su un’auto a metano di livello premium: una Audi A5 G-tron, in grado di abbinare performance, efficienza e benefici ambientali.

Snam4Mobility, società controllata al 100% da Snam, fornisce servizi integrati per una mobilità sostenibile “smart green” a gas naturale e biometano. Nel piano strategico 2020-2024 di Snam è prevista la realizzazione di 150 nuove stazioni di rifornimento di gas naturale e biometano e delle prime cinque stazioni di rifornimento di idrogeno.

Leggi di più

Articoli correlati

1 Marzo 2021
Webinar. Industria alimentare e sostenibilità: le tecnologie per produrre biometano
23 Febbraio 2021
CIB. Audizione in Commissione Agricoltura Camera dei Deputati
18 Febbraio 2021
SEAL Awards: Snam tra le 50 aziende più sostenibili al mondo
11 Febbraio 2021
Torna il Biometano Day in virtual edition il 2 e 3 marzo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *