Blog

Showcase Report 2021 di BiogasWorld: c’è anche Assoro e Revere Energia

November, 2021

 

Tra I progetti di successo evidenziati da BiogasWorld nel suo ultimo Showcase Report, ci sono anche i due impianti di Assoro Biometano e Revere Energia realizzati da IES Biogas.

Installato e messo in funzione da IES nel 2020, l’impianto di Assoro Biometano in Sicilia produce 4,4 milioni di Sm³ all’anno di biometano avanzato da 74.500 tonnellate all’anno di effluenti di allevamento e sottoprodotti agricoli. Rappresenta uno dei primi progetti italiani di produzione e distribuzione di biometano per autotrazione nel settore agricolo e agroindustriale, un esempio virtuoso di economia circolare che assegna alla Sicilia un ruolo chiave nella transizione energetica.

Revere Energia è un innovativo impianto di biometano avanzato da 390 Sm3/h ad uso autotrazione. 36.000 tonnellate all’anno di rifiuti organici (Forsu) provenienti dalla raccolta differenziata porta a porta della provincia di Mantova produrranno annualmente oltre 3,3 milioni di Sm³ di biometano che verranno immessi direttamente nella rete nazionale del gas naturale di Snam.

L’edizione 2021 del Report è una rassegna delle storie di successo dei membri di BiogasWorld, che sviluppano innovative tecnologie per il settore del biogas e del biometano. Contiene oltre 70 schede di progetti realizzati in Nord America, Europa, Sud America e Asia, sistemi e soluzioni per il biogas e l’upgrading a biometano, informazioni sugli sviluppatori degli impianti e fornitori dei servizi.

Il report si può scaricare gratuitamente nel sito di BiogasWorld

 

 

Articoli correlati

26 Novembre 2021
Stime EBA, al 2050 il 30-40% del gas in Europa sarà biometano
18 Novembre 2021
BiogasWorld Showcase Report 2021
15 Novembre 2021
EBA webinar. Discover the EBA Statistical Report 2021
8 Novembre 2021
Successful European Biogas Conference 2021

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *