Blog

Showcase Report 2021 di BiogasWorld: c’è anche Assoro e Revere Energia

November, 2021

 

Tra I progetti di successo evidenziati da BiogasWorld nel suo ultimo Showcase Report, ci sono anche i due impianti di Assoro Biometano e Revere Energia realizzati da IES Biogas.

Installato e messo in funzione da IES nel 2020, l’impianto di Assoro Biometano in Sicilia produce 4,4 milioni di Sm³ all’anno di biometano avanzato da 74.500 tonnellate all’anno di effluenti di allevamento e sottoprodotti agricoli. Rappresenta uno dei primi progetti italiani di produzione e distribuzione di biometano per autotrazione nel settore agricolo e agroindustriale, un esempio virtuoso di economia circolare che assegna alla Sicilia un ruolo chiave nella transizione energetica.

Revere Energia è un innovativo impianto di biometano avanzato da 390 Sm3/h ad uso autotrazione. 36.000 tonnellate all’anno di rifiuti organici (Forsu) provenienti dalla raccolta differenziata porta a porta della provincia di Mantova produrranno annualmente oltre 3,3 milioni di Sm³ di biometano che verranno immessi direttamente nella rete nazionale del gas naturale di Snam.

L’edizione 2021 del Report è una rassegna delle storie di successo dei membri di BiogasWorld, che sviluppano innovative tecnologie per il settore del biogas e del biometano. Contiene oltre 70 schede di progetti realizzati in Nord America, Europa, Sud America e Asia, sistemi e soluzioni per il biogas e l’upgrading a biometano, informazioni sugli sviluppatori degli impianti e fornitori dei servizi.

Il report si può scaricare gratuitamente nel sito di BiogasWorld

 

 

Articoli correlati

11 Maggio 2022
Studio EBA. Il digestato motore della transizione agroecologica in Europa
28 Aprile 2022
Safe Day 2022, IES Biogas per la salute e la sicurezza sul lavoro
24 Aprile 2022
FarmingTour: IES Biogas insieme al CIB a Genagricola
13 Aprile 2022
FarmingTour: il 21 aprile 2° tappa a Genagricola

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *