Blog

Snam4Mobility e Avis Budget Group: al via servizi innovativi di mobilità sostenibile a CNG e biometano

August, 2021

Su strada i primi furgoni AmicoBlu a ridotto impatto ambientale per consegne merci di ultimo miglio

Snam4Mobility, la società di Snam attiva nella mobilità sostenibile, e Avis Budget Group, azienda leader a livello mondiale nella fornitura di soluzioni di mobilità, hanno avviato una collaborazione innovativa finalizzata a promuovere la transizione energetica nel settore del trasporto merci su tutto il territorio nazionale facendo leva sul gas naturale e sul biometano, carburanti alternativi in grado di abbattere l’inquinamento e le emissioni di CO2 rispetto alle alimentazioni tradizionali.

In virtù della collaborazione con Snam4Mobility, e grazie anche all’accordo commerciale con RD Mobility, la più grande concessionaria d’Europa del Gruppo CNH Industrial e Stellantis, Avis Budget Group mira a offrire ai clienti, attraverso il proprio marchio AmicoBlu dedicato al noleggio di veicoli professionali, mezzi alimentati a CNG (gas naturale compresso) e Bio-CNG per le consegne dell’ultimo miglio. I primi furgoni a CNG e Bio-CNG di AmicoBlu sono già su strada da alcuni giorni. Il risparmio di emissioni collegato all’utilizzo di questi nuovi furgoni al posto di modelli a diesel è stimato in -33% di emissioni di CO2, -75% di ossidi di azoto e -97% di polveri sottili.

Snam4Mobility e Avis Budget Group intendono inoltre collaborare nella promozione sinergica di servizi di trasporto merci ecosostenibile a gas naturale e biometano anche grazie agli innovativi compressori FuelMaker prodotti da Cubogas, controllata di Snam4Mobility, e destinati al rifornimento di veicoli commerciali e autovetture in contesto privato. L’obiettivo è fornire ai clienti soluzioni di rifornimento smart adeguate a diverse esigenze di mobilità, incluse quelle professionali legate all’ultimo miglio.

Per saperne di più: www.snam.it/it/media/comunicati-stampa/2021/Snam4Mobility_Avis_Budget_Group.html

Articoli correlati

21 Settembre 2022
Università di Udine, al via Scuola d’Introduzione alle Energie Rinnovabili
15 Settembre 2022
Biometano, Cingolani firma il nuovo decreto
18 Luglio 2022
Il CIB intervista IES Biogas al FarmingTour 2022
30 Giugno 2022
FarmingTour: il 14 luglio 5° tappa a Capaccio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *