Biogas
Nuova energia dalla natura

IES Agri&Farm

IES Agri&Farm è la divisione specializzata nella progettazione, costruzione, gestione e assistenza di impianti biogas e biometano per il settore agricolo e zootecnico.

Grazie alla tecnologia modulare e flessibile propone una gamma di soluzioni complete e innovative per molteplici ambiti applicativi, rappresentando il naturale completamento di una moderna azienda agrozootecnica.

12

Anni di attività

150

Persone

220

Impianti realizzati

300

Contratti Service

Dal BIOGAS,
una nuova fonte di reddito per la tua azienda

L’esperienza e le soluzioni tecnologicamente avanzate hanno permesso a IES Biogas di avvicinarsi alle esigenze degli agricoltori con servizi tailor made, progetti chiavi in mano, materiali e componenti di qualità.

Grazie agli impianti di IES Biogas, efficienti al 100%, scarti agricoli e reflui zootecnici diventano delle risorse per agricoltori e allevatori: trasformati in biogas, producono energia generando reddito per l’impresa.

IES BIOGAS, partner sempre al tuo fianco

STUDIO DI FATTIBILITÀ

IES BIOGAS analizza le possibilità di successo del progetto. Propone la soluzione per ogni cliente, attraverso studi di fattibilità tecnico-economici, sia per i privati che per le amministrazioni pubbliche.

PERMITTING SERVICE

IES BIOGAS coordina l’iter autorizzativo per la costruzione e l’esercizio dell’impianto, elaborando la documentazione progettuale e amministrativa e gestendo le relazioni con le autorità competenti.

ENGINEERING

IES BIOGAS impiega e integra le migliori tecnologie sul mercato, per offrire sempre la soluzione su misura, gestendo il progetto esecutivo, coordinando gli aspetti architettonici e strutturali, impiantistici e tecnologici.

PROCUREMENT AND CONSTRUCTION

IES BIOGAS interviene in qualità di General Contractor, affiancando il cliente dallo studio di fattibilità fino alla gestione dell’impianto, garantendo il controllo di tutte le fasi del progetto con soluzioni chiavi in mano.

START-UP & COMMISSIONING

L’impianto viene prima testato su ogni singolo componente e poi avviato con l’inserimento della biomassa e il set-up biologico e tecnico, al fine di garantire la perfetta operatività e funzionalità del sistema.

OPERATION & MAINTENANCE, SERVICE

IES BIOGAS affianca il cliente con un servizio completo, dall’assistenza tecnica (manutenzione e assistenza biologica) a quella amministrativa (rapporti GSE ed enti di controllo) e commerciale (gestione conferimento e smaltimento rifiuti).

Con il BIOGAS, non solo concime

Da sempre agricoltura e allevamento hanno utilizzato i sottoprodotti agricoli integrandoli nel ciclo produttivo, prevalentemente sottoforma di concime.

Oggi, con uno dei nostri impianti 100% efficienti, la tua azienda può trasformare i sottoprodotti agricoli o reflui zootecnici in biogas.

Costruire un impianto a biogas o biometano è uno stimolo all’innovazione e rende la tua azienda moderna ed efficiente.

Le tue risorse

Le tue risorse

I sottoprodotti agricoli, il liquame, il letame e gli altri residui organici dell’industria agroalimentare sono vere e proprie risorse da utilizzare per alimentare il tuo impianto biogas/biometano.

Il tuo guadagno

Il tuo guadagno

L’energia elettrica, il calore e il biometano, prodotti dal tuo impianto biogas e destinati alla vendita a terzi o all’autoconsumo dell’azienda, consentono di guadagnare e risparmiare su tutti i costi energetici.

Il tuo lavoro quotidiano

Il tuo lavoro quotidiano

Il tuo impianto produrrà fertilizzante: con il digestato, residuo della produzione di biogas, potrai concimare i campi, da cui deriveranno i prodotti, i sottoprodotti e il mangime, alimentando così un ciclo virtuoso in azienda.

Ecco la tua azienda, 100% integrata con il biogas.

Il biogas è un’energia pulita, inesauribile, efficiente e redditizia. Viene prodotto dall’impianto IES Biogas con continuità di rendimento prossimo al 100%.

Il biogas può essere convertito in:

  • BIOMETANO per immissioni in rete o commercializzato (CNG o LNG)
  • ENERGIA ELETTRICA utilizzata dall’azienda e venduta alla rete elettrica nazionale
  • CALORE utilizzato in parte per il processo di fermentazione, in parte per riscaldare gli ambienti dell’azienda (o ambienti esterni ad essa)
  • DIGESTATO (residuo finale della produzione di biogas) un concime di eccellente qualità

Case History

 

Un impianto biogas e biometano è per un’azienda una scelta importante.
Significa convertirsi alla renewable energy e adottare le nuove strategie del green business, cogliendo tutte le opportunità offerte dall’economia circolare.
Una scelta sostenibile, che produce utili per l’azienda e protegge l’ambiente.