Agenda

Ecomondo 2020 Digital Edition: dal 3 al 15 novembre

October, 2020

 

L’edizione 2020 di Ecomondo si svolgerà totalmente in modalità digitale dal 3 al 15 novembre, trasformandosi nella più grande fiera digital dedicata alla green economy.

Due settimane di incontri B2B, networking e seminari, dove i partecipanti potranno stringere relazioni globali all’interno di una piattaforma digitale, alla quale prenderà parte anche IES Biogas, disponibile per i meeting on line.

Ecomondo Green Technology Expo è un punto di riferimento per il mondo delle industrie, delle tecnologie e delle innovazioni green. Quest’anno, dopo l’ultimo DPCM che ha vietato le fiere in presenza a causa dell’emergenza sanitaria Covid-19, l’evento, ribattezzato Double Digital Green Week, è stato rimodulato interamente sulla piattaforma digitale, prolungando la durata a due settimane.

Ampio spazio è dedicato al settore strategico delle bioenergie, per lo sviluppo delle quali nel nostro Paese è stata decisiva la regolamentazione introdotta nel decreto Biometano da parte del Ministero dello Sviluppo Economico, che prevede il ritiro a prezzo prefissato, da parte del GSE, del biometano avanzato e dei CIC, che garantirà la bancabilità degli investimenti nel settore e la riconversione degli impianti esistenti. Si stima che il potenziamento della produzione di biometano potrebbe evitare emissioni di CO2 per 197 mln di tonnellate (scenario al 2050), dai dati registrati ad oggi (Fonte Althesis). Lo sviluppo della filiera consentirebbe, inoltre, già entro il 2030, di creare oltre 21mila posti di lavoro e di generare un gettito tributario di 16 mld di euro tra imposte sulle imprese e fiscalità di salari e stipendi.

Per partecipare a Ecomondo 2020 Digital Edition: https://www.ecomondo.com/digital-edition/digital-edition

Articoli correlati

21 Settembre 2022
Università di Udine, al via Scuola d’Introduzione alle Energie Rinnovabili
30 Giugno 2022
FarmingTour: il 14 luglio 5° tappa a Capaccio
30 Giugno 2022
CMA, grande successo per l’evento AgriBiogas 2022
15 Giugno 2022
Green Week Festival, gli studenti visitano gli impianti di Schiavon (VI)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *