Blog

IES Biogas: inaugurato in Serbia l’impianto Pepo Energy

February, 2021

A Novi Milosevo, in Serbia, il vice primo ministro nonché ministro dell’energia, Zorana Mihajlovic, ha inaugurato Pepo Energy, l’impianto da 1.200 kW realizzato da IES Biogas che utilizza biomasse agricole, principalmente da polpa di zucca e residui di grano.

Alla cerimonia ufficiale di inaugurazione hanno partecipato anche il segretario provinciale per l’energia, l’edilizia e i trasporti, Ognjen Bjelic, e altri rappresentanti del ministero e delle autorità locali.

Il progetto accelererà lo sviluppo delle comunità locali nella provincia autonoma di Vojvodina, creando nuovi posti di lavoro e promuovendo un modello di agricoltura sostenibile sia dal punto di vista ambientale che economico.

Secondo quanto annunciato dal ministro Mihajlovic, grazie ai nuovi impianti conclusi e a quelli attualmente in fase di progettazione, la Serbia produrrà più elettricità da biogas rispetto a Croazia, Slovenia e Montenegro insieme.

In Serbia, IES Biogas ha cinque progetti in corso che si aggiungono ai quattro impianti già costruiti. Alla fine del 2020, l’azienda ha aperto anche una nuova filiale a Belgrado.

Articoli correlati

1 Marzo 2021
Webinar. Industria alimentare e sostenibilità: le tecnologie per produrre biometano
23 Febbraio 2021
CIB. Audizione in Commissione Agricoltura Camera dei Deputati
18 Febbraio 2021
SEAL Awards: Snam tra le 50 aziende più sostenibili al mondo
11 Febbraio 2021
Torna il Biometano Day in virtual edition il 2 e 3 marzo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *