Blog

SEAL Awards: Snam tra le 50 aziende più sostenibili al mondo

February, 2021

Snam è tra le cinquanta imprese più sostenibili al mondo secondo i SEAL (Sustainability, Environmental Achievement & Leadership) Business Sustainability Awards 2020.

La società è stata premiata nella categoria SEAL Organizational Impact Award, che aggrega due valutazioni di sostenibilità di livello globale: la A-List del CDP (ex Carbon Disclosure Project) e il Corporate Sustainability Assessment (CSA, ora incluso in S&P Global ESG). Quest’anno, in particolare, Snam è stata inserita nella lista “A” di CDP delle aziende più impegnate nella lotta al cambiamento climatico.

L’obiettivo dei SEAL Awards è premiare le imprese più trasparenti e maggiormente orientate a pratiche sostenibili a livello globale.

Il risultato riconosce l’impegno di Snam nelle dimensioni ESG (Environmental, Social, Governance), centrali nel piano strategico 2020-2024. In tema ambientale, Snam prevede di raggiungere la neutralità carbonica entro il 2040, tra le prime aziende del proprio settore. La società ha inoltre elaborato e pubblicato una “scorecard” ESG su 13 aree con 22 obiettivi materiali e quantitativi al 2023 per rendicontare le proprie performance a beneficio degli stakeholder.

Per saperne di più: www.snam.it/it/sostenibilita

Articoli correlati

1 Marzo 2021
Webinar. Industria alimentare e sostenibilità: le tecnologie per produrre biometano
23 Febbraio 2021
CIB. Audizione in Commissione Agricoltura Camera dei Deputati
11 Febbraio 2021
Torna il Biometano Day in virtual edition il 2 e 3 marzo
10 Febbraio 2021
Biometano. La seconda vita degli scarti alimentari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *